Costanzina Luceplan
Sei alla ricerca delle lampade Luceplan più adatte ad illuminare i tuoi ambienti?

Una luce per la tua scrivania, piuttosto che un lampadario a sospensione o una lampada da terra?

Luceplan (o Luce plan) è un’azienda leader nel campo dell’illuminazione fin dal 1978. Anno in cui nacque, dall’intuizione di tre architetti: Riccardo Sarfatti, Paolo Rizzatto e Sandra Severi.

Idea nata, come naturale evoluzione, dopo anni di collaborazione con Gino Sarfatti, grande sperimentatore ed innovatore del settore dell’illuminazione.

Nobili origini dunque, ma anche una crescita costante fondata sulla filosofia del “fare cose belle per i più”.

Perché come afferma una loro massima “la luce è vita e la buona luce è una necessità. È ciò di cui abbiamo bisogno per accendere e illuminare ogni momento del nostro presente. Per Luceplan è il risultato di una combinazione di fattori: esperienza, ricerca, innovazione”.

Ed ecco che in questo articolo cercheremo di capire come si manifesta nel concreto questo modo di pensare. Mostrandoti e commentando i migliori prodotti delle lampade Luceplan.

Iniziamo subito, senza indugiare oltre.

Le migliori lampade Luceplan selezionate per te

Per l’occasione, abbiamo stilato per te un vero e proprio catalogo lampade Luceplan, in grado di soddisfare ogni esigenza di luce, colori e arredo.

Lampade e lampadari Luceplan: dalle sospensioni ai ventilatori

Iniziamo rivolgendo lo sguardo all’insù, fino ad atterrare dolcemente a terra con le nostre lampade Luceplan consigliate.

  1. Luceplan Costanza (o Grande Costanza). Si tratta di una sospensione tanto visibile quanto leggera ed equilibrata. Diffonde una luce calda e avvolgente, grazie al sottile paralume in policarbonato. Questo la rende adatta ad ogni tipo di spazio, siano essi domestici o pubblici. Il contrappeso in acciaio cromato opaco le garantisce la giusta stabilità e le regala una forma decorativa interessante;
  2. Costanzina Luceplan. Sospensione affascinante e inimitabile. Più piccola della precedente, è comunque regolabile in altezza attraverso un contrappeso cromato in acciaio. Costanza si incastona in maniera del tutto naturale in qualsiasi tipo di arredamento. Disponibile in 5 diverse colorazioni: arancio, bianco, blu e rosso;
  3. Luce plan Blow. Ventilatore da soffitto dal design simpatico, colorato ed essenziale. Ma è anche intelligente e leggero: muove l’aria a velocità regolabile e producendo una bassissima rumorosità. Praticamente impercettibile. La rotazione delle pale in metacrilato serigrafate, colorate o trasparenti, di questo Luceplan ventilatore, non interferisce con l’emissione di luce bianca nell’ambiente. La tonalità di Blow può essere scelta tra: neutra, arancio, blu, verde o multicolore;
  4. Luceplan Hope: prezzo ed eleganza imbattibili. Tanto da essere stata insignita del “Premio dei Premi per l’innovazione” dal Presidente della Repubblica nel 2011. Leggerissima e scomponibile, Hope richiama alla magia dei lampadari a sospensione tradizionali, quasi fiabeschi. Ma portando allo stesso tempo in dote sofisticate tecnologie moderne e materiali contemporanei. La luce prodotta dalla sorgente luminosa viene moltiplicata da una serie di sottili lenti Fresnel in policarbonato. Dando vita ad un effetto davvero gradevole, caratterizzato da tanti piccoli riflessi. Disponibile anche in versione Hope 3 appl da parete Hope Terra.
  5. Lampada Berenice. Lampada da tavolo adatta ad ogni ambiente. Anche perché il suo corpo, fine ed elegante in alluminio, occupa davvero poco spazio. Mentre il riflettore è in vetro. Berenice è disponibile in diverse colorazioni: avorio, blu, rosso o verde. E, inoltre, anche con illuminazione a LED.

Lampade Luceplan - Hai già scelto quella giusta per te?

Ti sono piaciute le lampade Luceplan che ti abbiamo presentato e vorresti vederle più da vicino?

Oppure vorresti scoprire l’intera gamma di prodotti che mettiamo a tua disposizione?

Passa a trovarci nel nostro showroom: un'esposizione di lampade di design ti aspettano a Roma, in Via Jacopo Passavanti 62/64 A (uscita del GRA Bufalotta – Porte di Roma).
Per ricevere ulteriori informazioni, contattaci o chiamaci allo 0687121737.